RI-TROVA LAVORO, IL TUO

ritrova-lavoro

Questa è l’anima di Secondo Round: la consulenza di reinserimento lavorativo, insomma la chiave su come reinventarsi un lavoro a 50 anni (ma anche a 40! o a 30 …)

E’ da tanto tempo che non lavori più e che non cerchi lavoro e non sai da dove ricominciare?

Il tuo problema è la mancanza della motivazione, di un obiettivo chiaro, o magari entrambi?

La giusta motivazione spinge ad arrivare sempre alla meta, ma non sempre per tutti è chiaro né l’obiettivo, tanto meno il percorso.

Reinventarsi, e dunque ritrovare, un lavoro a 40 o 50 anni non per tutti è facile, bisogna capire però come e da dove partire, soprattutto se sei a casa da un po’ di tempo, oppure se non hai più intenzione di ritornare al vecchio lavoro, perchè pensi che la tua strada sia un’altra.

Un obiettivo chiaro è il primo passo per ri-trovare lavoro, se non sai per prima tu cosa vuoi fare, il pensiero “tanto mi va bene un lavoro qualsiasi” non è efficace, non è la via giusta e neanche capire i passi necessari da fare per ripartire.

Se hai già mandato tantissimi CV e, nessuno ti ha risposto, hai sicuramente capito che non è quella la soluzione, invece fermarsi a individuare i tuoi interessi, valori e capacità, andare a fondo delle tue competenze ed esperienze per arrivare a formulare un obiettivo di carriera è fondamentale.

Come funziona la consulenza di reinserimento lavorativo che ti insegna come reinventarsi e ritrovare un lavoro a 40 o 50 anni ?

Mandami una mail o un messaggio, ti ricontatterò al più presto per un primo colloquio informativo gratuito, dopo la nostra prima consulenza assolutamente non vincolante prenderemo insieme la decisione su se e come continuare.

Ti invierò infatti una sintesi di quanto emerso e delle possibilità di scelta del tuo percorso personalizzato, da seguire in base alle tue esigenze.

I colloqui avverranno via Skype o via mail o Whattsapp – insomma con il mezzo che ti è più famigliare – ma anche di persona (Torino e dintorni).

La consulenza di reinserimento lavorativo per reinventarsi, e ritrovare, un lavoro a 40 o 50 anni è la definizione di una strategia concreta

Ti sei candidata per diversi posti di lavoro, ma non hai ricevuto nessuna risposta?

O sei riuscita ad ottenere qualche colloquio per lavori non proprio da sogno?

Se è così, non sei sola.

E la buona notizia è che il percorso individuale di ricerca di lavoro di SecondoRound ti può aiutare. 

Basato su tecniche comprovate da esperti di carriera e di selezione del personale e sperimentato con tantissime donne, questo percorso ti mostrerà come affrontare strategicamente la ricerca di lavoro e ti guiderà passo passo attraverso ogni fase del processo.

Questo percorso è adatta a te se desideri ottenere un nuovo lavoro, ma non un lavoro qualsiasi: desideri un nuovo ruolo in linea con i tuoi valori e obiettivi personali e in un’azienda in cui sarai felice di entrare ogni mattina.

Che tu sia esperta in vendite, tecnologia, risorse umane, operazioni o qualsiasi altro settore, troverai le strategie che potrai applicare già da domani alla tua ricerca di lavoro, tra cui:

  • Identificare i valori della tua carriera in modo da candidarti ai lavori più giusti 
  • Approccio strategico alla ricerca focalizzandosi sulla qualità, non sulla quantità
  • Identificare le aziende e gli annunci più in linea con le tue esigenze ai quali inviare la candidatura
  • Rendere la rete parte della tua ricerca di lavoro e utilizzarla per ottenere informazioni preziose e far crescere delle relazioni
  • Identificare la tua storia unica e comunicarla attraverso il tuo curriculum, la lettera di presentazione e presenza online
  • Strutturare la ricerca di lavoro per la massima efficacia, minimo stress
  • Creare una strategia sana e ragionevole per l’applicazione e il monitoraggio delle domande di lavoro.

Entro la fine di questo percorso individuale, sarai sicura di candidarti per i lavori di cui sei davvero entusiasta e avrai materiali che hanno maggiori probabilità di essere notati dai responsabili delle assunzioni e dai recruiter.

Ri-trovare lavoro, quello giusto per te è un progetto realizzabile, insieme a Secondo Round sarà anche molto più facile!

Se il percorso completo non è quello che stavi cercando, i servizi singoli che offre Secondo Round sono:

  • colloquio individuale per scoprire le tue potenzialità e per capire come ri-trovare lavoro
  • colloquio individuale per cambiare lavoro e trasferire le sue  competenze
  • scrittura o revisione curriculum e lettera motivazionale personalizzati anche in Inglese e Tedesco
  • preparazione al colloquio di lavoro
  • aiuto per la ricerca attiva di lavoro (come e dove cercare)

 

In tutti i percorsi ho messo a tua disposizione la mia esperienza e la mia formazione, ma se hai bisogno di lavorare su altro, su altri blocchi o problematiche che ti impediscono di ri-trovare lavoro, sono a tua disposizione.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra nella Community di Secondo Round, ottieni l’accesso gratuito alla biblioteca virtuale con tantissimo materiale, E-book, tutorial e checklist, ma anche template per il curriculum e tante altre risorse utili al tuo SecondoRound!

 Resta sempre aggiornata sul mondo del reinserimento lavorativo e su strategie e strumenti efficaci per la ricerca attiva del lavoro.

Inserisci qui i tuoi dati