Come scrivere un cv o una lettera di presentazione a 40 o 50 anni?

scrivere-un-cv-a-40-anni

Un Curriculum Vitae da Wow

Se è passato un po’ di tempo da quando hai mandato il tuo primo cv, o se addirittura non hai mai avuto la reale necessità di scriverne uno, sicuramente avrai bisogno di capire come deve essere pensato e realizzato un curriculum per distinguersi e farsi notare.

Hai dei gap nel cv dovuti a una pausa imposta da licenziamenti o allontanamenti o scelta per ragioni personali o famigliari?

Vuoi cambiare carriera ma non sai come organizzare le tue competenze ed esperienze per far comprendere ai selezionatori di avere le giuste capacità e abilità?

Non sai cosa mettere in evidenza e cosa invece non è importante per un determinato obiettivo lavorativo?

Insieme possiamo creare un curriculum adatto alla tua professionalità, efficace e di facile lettura.

Impareremo anche come personalizzarlo e renderlo perfetto per ogni candidatura.

Quanti curriculum hai già spedito?

In quanti ti hanno risposto?

Se non ti ha risposto nessuno (o quasi) e hai provato con il fai da te rischi di perderti in un marea di informazioni che non sono personalizzate e dunque specifiche per il tuo caso, oppure di pensare che non hai più alcuna possibilità di ritrovare lavoro, invece non è così.

Cosa posso fare per te?

Aiutarti e insegnarti a redigere il tuo curriculum 

Ma anche darti un consiglio professionale sul tuo CV o aiutarti a riscriverlo in modo efficace.

Inviami il tuo curriculum e spiegami quale è il tuo obiettivo professionale – se non ti è chiaro però posso anche aiutarti a scoprirlo.

Attraverso un dialogo aperto e costruttivo, l’ invio di materiale ed esercizi di facile compilazione ti aiuterò a scrivere il tuo cv che ti accompagnerà fino a quando non troverai il lavoro giusto per te, in linea con gli annunci che ti interessano e che ti servirà anche per la preparazione per il colloquio di lavoro.

Alla fine ti manderò del materiale informativo per renderlo adatto anche alla personalizzazione, passaggio fondamentale.

Il curriculum infatti non è solo una lista dei lavori e dei corsi che hai fatto!

Il curriculum è il tuo biglietto da visita, se non è perfetto e personalizzato sarà difficile – se non impossibile – che ti chiamino per un colloquio: l’approccio di Secondo Round è sulla qualità e non sulla quantità.

Posso anche darti supporto concreto per la realizzazione di un video CV o di un CV creativo, o di un portfolio.

Come funziona?

Mandami il tuo Cv (anche datato, anche una bozza, io non ti giudico) se invece non ce l’hai scrivimi specificando che professioni e mansioni hai ricoperto fino ad ora e il tuo obiettivo professionale, quanti anni di esperienza hai e quali sono i tuoi contatti.

Ti contatterò a breve con il mezzo che preferirai e che ti fa sentire più a tuo agio per un primo commento e per capire se proseguire insieme il percorso di scrittura o revisione del cv.

 

un-cv-da-wow

Una Lettera di Presentazione da WoW

Ti insegnerò come si scrive una lettera di presentazione che non è un  semplice  accompagnamento al CV ma uno strumento indispensabile per distinguersi dagli altri candidati, per mettere in luce le tue specialità e parlare in prima persona dei tuoi gap e della tua età, bypassandoli in nome del tuo valore professionale.

Anche in questo caso ne parliamo insieme, analizzando il tuo obiettivo professionale, il tuo cv e la tipologia di annunci ai quali vuoi rispondere, oppure se si tratta di autocandidatura quale settore ti interessa e a che livello. 

Dopo questa analisi passeremo alla scrittura di alcune lettere e ti insegnerò come agire di volta in volta, personalizzando il messaggio e l’approccio.

Contattami, vedrai che ti passerà la sindrome della pagina vuota;)

 

In tutti i servizi che ti insegnano come scrivere un cv o una lettera di presentazione a 40 o 50 anni è incluso anche un feedback in cui potrai raccontarmi com’è andata sia nell’invio del curriculum, che della lettera e naturalmente il tuo colloquio per capire se possiamo migliorare qualcosa insieme o per festeggiare il tuo successo!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra nella Community di Secondo Round, ottieni l’accesso gratuito alla biblioteca virtuale con tantissimo materiale, E-book, tutorial e checklist, ma anche template per il curriculum e tante altre risorse utili al tuo SecondoRound!

 Resta sempre aggiornata sul mondo del reinserimento lavorativo e su strategie e strumenti efficaci per la ricerca attiva del lavoro.

Inserisci qui i tuoi dati